Descrizione
“Non ci fermiamo mai, non ci accontentiamo di ciò che solo cinque anni fa ci rendeva soddisfatti e appagati per quello che avevamo realizzato per il mondo del canyoning.”
Quindi cosa abbiamo cambiato?
Non molto, ma tanto…
Il porta materiale è leggermente più avanzato, per preservare l’usura del materiale nei tobogan e per ridurre l’ingombro laterale.
La cintura posteriore è stata alleggerita e resa molto meno ingombrante, abbiamo tolto l’imbottitura così che ilnastro posteriore alto 130 mm , possa fasciare il corpo dell’utilizzatore e questo aumenta il comfort lombare, anche grazie al rinforzo centrale realizzato con lo stesso nastro della cintura.
COSA RIMANE…
Il cuore innovativo del dispositivo, ovvero i due anelli centrali di collegamento, i due ponti ed i cosciali a goccia, non sono cambiati e per tutti coloro che non avessero provato la Revolution, ricordiamo le caratteristiche del sistema anteriore del nostro dispositivo
Il ponte superiore è il più ampio sul mercato, e permette una mobilità -destra sinistra- del discensore, unica . Il ponte inferiore, realizzato in tessile, è il più basso della categoria, ottimizzato per l’applicazione del bloccante ventrale e della longe di sicurezza.
Perché due anelli ?
La protezione posteriore è realizzata in tessuto di poliammide HT 6.6 spalmato in poliuretano prodotto SENZA l’uso di solventi . La possibilità di spostare in alto o in basso del velcro è invariata e permette di adattare la protezione alla taglia dell’utilizzatore, diminuendo la scomoda eccedenza laterale ed il rischio di rimanere impigliati.
Nel velcro cucito sulla cintura è stato fatto un piccolo occhiello, per inserire la chiave a brugola per l’apertura degli anelli, nel caso la si voglia portare con se. La chiave, una volta inserita nell’occhiello, è bloccata dal velcro della coulotte.